Montecatini Terme, Biblioteca Comunale, venerdì 13 maggio alle ore 17 e venerdì 27 maggio alle ore 17.

L’Istituto Storico Lucchese sezione Montecatini – Monsummano, insieme alla biblioteca comunale di Montecatini e all’Accademia Nazionale d’Organo Giuseppe Gherardeschi, è lieto di presentare il doppio appuntamento con “Note in Musica”: venerdì 13 e venerdì 27 maggio alle ore 17 sono in programma due esclusivi concerti nell’ambito della mostra “Note di Carta”, recentemente inaugurata presso la biblioteca comunale di Montecatini.

Presso la splendida Villa Forini Lippi di Montecatini, venerdì 13 maggio alle ore 17 i musicisti Patrizia Minuti al clavicembalo, Mirco Mannozzi alla viola e Marco Corsini al violino daranno vita (e musica) ad un concerto tratto dal repertorio presente nel Fondo Venturi, esposto proprio nei locali della biblioteca.

La partecipazione al concerto è gratuita ma è necessaria la prenotazione presso la biblioteca al numero telefonico 0572 918700.

L’iniziativa verrà riproposta, con un programma di sala differente, anche alle ore 17 di venerdì 27 maggio, sempre presso la biblioteca comunale.

Flyer Venturi Flyer serate sonate

Su Stefania Gitto

Bibliotecaria, catalogatrice musicali e studiosa della storia delle collezioni musicali.

Navigazione dell'articolo